448 s.l.m. Rosso

Girlan - Trentino-Alto Adige

Il 448 s.l.m. Rosso Girlan è un vino dell’Alto Adige prodotto con uve Lagrein, Pinot nero e Schiava coltivate nei territori Dolomiti IGT. Esprime il massimo della tipicità dei vini rossi della zona. Fresco, piacevole e vellutato, è ideale con carne, formaggi e selvaggina.

448 s.l.m. Rosso Girlan prezzo

6,00 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreGirlan
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneCornaiano - Bz
Denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT
VitignoLagrein - Pinot Noir - Vernatsch
Annata2013
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il 448 s.l.m. Rosso è prodotto dalla cantina Girlan sui terreni della Bassa Atesina. Qui, sul suolo sabbioso, caldo e profondo, cresce il vitigno rosso Lagrein, indispensabile, insieme al Pinot Nero e alla Schiava, per rendere il vino 488 s.l.m. Rosso uno dei prodotti d’eccellenza dell’Alto Adige. Le uve sono raccolte rigorosamente a mano e vengono selezionate prima della pigiatura.

Note di gusto

Il 448 s.l.m. Rosso Girlan coniuga la freschezza e la leggerezza della Schiava con la piacevolezza e il profumo intrigante del Pinot Nero e il gusto particolarmente vellutato e pieno tipico del Lagrein.

Il vino a tavola

Il vino rosso 448 s.l.m. Girlan è indicato per accompagnare la carne alla griglia, gli arrosti e la selvaggina. È ideale anche con formaggi piccanti. Va servito a una temperatura di 12-14°C.

Curiosità

Il 488 s.l.m. Rosso nasce a partire dai vigneti di proprietà della cantina Girlan situati fra i 448 e i 550 metri sul livello del mare. È proprio dall’altitudine dei terreni che il vino 448 s.l.m. prende il suo nome.

Prodotti simili

Design CODENCODE