The Invisible Man

- Spagna

The Invisible Man di Casa Rojo è un vino spagnolo, massima espressione della Rioja Alta DOC. Un blend di Tempranillo e Mazuelo ricco di gusto e spessore.

The Invisible Man Casa Rojo prezzo

14,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCasa Rojo
RegioneSpagna
Zona di produzioneRioja Alta - Tirgo
DenominazioneRioja DOC
VitignoTemprenillo
Annata2014
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

The Invisible Man Casa Rojo è un Rioja DOC prodotto dal blend di Tempranillo e Mazuelo. La vinificazione avviene secondo il metodo classico dei rossi: affinamento in botti di legno francese per un anno e un secondo affinamento in vetro per circa 9 mesi. Il risultato è un vino rosso calibrato ma allo stesso tempo ricco di gusto.

Note di gusto

Il vino The Invisible Man Casa Rojo è un rosso dalla struttura importante e dalle molteplici note sensoriali. Il suo colore rosso rubino con riflessi porpora sprigiona numerosi profumi speziati e fruttati: note di cannella e pepe nero si amalgamano perfettamente a sentori di fragola, more e prugne. Retrogusti di vaniglia e caramello intensificano la corposità del rosso The Invisible Man Casa Rojo, un vino di spessore e persistente.

Il vino a tavola

Il Rosso The Invisible Man è un vino che predilige abbinamenti semplici ma ricchi di sapore. È preferibile, infatti, accompagnarlo a carni rosse, formaggi stagionati, primi piatti importanti. È ottimo anche come aperitivo se servito ad una gradazione inferiore rispetto a quella consigliata (16-18°C).

Curiosità

Il vino The Invisible Man dell’azienda Casa Rojo ha ottenuto nel 2014 diversi riconoscimenti. Bacchus Wine Competition lo ha premiato come ‘miglior vino invecchiato in botte’, China Wine & Spirit Awards gli ha conferito la ‘doppia medaglia d’oro’, International Wine Guide ‘medaglia d’oro’ e Gilbert & Gaillard ha definito il rosso The Invisible Man come ‘miglior rapporto qualità/prezzo di vino rosso invecchiato in botte Rioja Doc’.

Prodotti simili

Design CODENCODE