Maquinon

Casa Rojo - Spagna

Il Maquinon Casa Rojo è prodotto nella DOQ Priorat, regione catalana dove si producono vini di ottima qualità. Le sue caratteristiche derivano dalla Garnacha, uva che cresce in un terreno molto fecondo.

Maquinon Casa Rojo prezzo

15,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCasa Rojo
RegioneSpagna
Zona di produzionePriorat - Falset
DenominazionePriorat DOQ
VitignoGarnacha Negre
Annata2014
Gradazione14%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Priorat DOQ Maquinon Casa Rojo è un rosso ottenuto con sole uve Garnacha. La vendemmia si effettua a mano nel mese di settembre, a seguito della quale si dà il via al processo di vinificazione: il vino affina in botti di rovere per circa 5 mesi. Il risultato è un rosso Casa Rojo ricco di gusto e personalità.

Note di gusto

Il Maquinon Casa Rojo abbraccia i tratti del suo territorio: il color rosso ciliegia con sfumature violacee richiama retrogusti di frutti rossi maturi. Un vino morbido e corposo che dona immediato equilibrio al palato.

Il vino a tavola

Il Maquinon Casa Rojo predilige abbinamenti semplici e gustosi, grazie alla sua equilibrata acidità e ai suoi forti retrogusti. È infatti ottimo da accompagnare a carni rosse e bianche alla brace, arrosti, selvaggina ma anche ortaggi, funghi e formaggi stagionati. La temperatura di servizio consigliata è di 18-20°C.

Curiosità

Casa Rojo produce prodotti di qualità, tutti ideati da persone giovani che amano il proprio lavoro e la propria terra. Il risultato sono vini che hanno il gusto della modernità: connubio di innovazione e valori adatti alla convivialità tra amici e famiglia.

Prodotti simili

Design CODENCODE