Alexander vs The Ham Factory Ribera del Duero DO

- Spagna

Alexander vs The Ham Factory Ribera del Duero DO
Alexander vs The Ham Factory Ribera del Duero DO

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Ribera del Duero DOC Alexader Vs The Ham Factory è prodotto esclusivamente con uve Tinto Fino dei vigneti Pàramo del Duero. Nella regione Castilla León nascono alcuni dei migliori vini rossi spagnoli.

Alexander vs The Ham Factory Ribera del Duero DO Casa Rojo prezzo

36,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 0,30 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCasa Rojo
Carretera de La Zarza, s/n - 30520 Jumilla, Murcia - Spagna
Paese di produzione Spagna
Zona di produzione Ribera del Duero - Pesquera de Duero
Denominazione Ribera del Duero DO
Vitigno Tinta Fino
Annata 2018
Gradazione 14%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il vino Alexander vs The Ham Factory Casa Rojo è un rosso Ribera del Duero DOC. Il suo vitigno Tinta Fino è situato nel cuore della regione Castilla Leόn, nella caratteristiche terre della Spagna settentrionale. Subito dopo la vendemmia delle uve negli ultimi giorni di ottobre, si dà inizio al processo di vinificazione: l’affinamento in botti di rovere dura circa 18 mesi e l’affinamento in bottiglia ulteriori 6 mesi. Il risultato è un rosso ricco dei tratti tipici spagnoli, potente ed aromatico.

Note di gusto

Il vino Alexander vs The Ham Factory Casa Rojo è un vino rosso dalle proprietà organolettiche sorprendenti. Il suo color carminio con forti sfumature violacee rimanda a piacevoli retrogusti di cacao, caffè e frutta nera, rievocando altresì numerose note di tabacco e liquirizia.

Il vino a tavola

L’Alexander vs The Ham Factory Casa Rojo è un rosso caldo e avvolgente che predilige abbinamenti con piatti a base di ragù di carne e formaggi stagionati. La temperatura di servizio consigliata è di 18-20°C.

Curiosità

Casa Rojo è un’azienda a conduzione familiare esistente dal 1920. Produce vini sempre vicini alla perfezione, ricchi di personalità, autenticità e rispetto per il territorio. Il team di Casa Rojo è composto da sommelier, enologi e designer che ogni giorno imbottigliano ogni singola sfaccettatura del proprio territorio attraverso vini ottenuti con vitigni autoctoni e internazionali.

Prodotti simili

Design CODENCODE