Il Pinot Nero La Vis è prodotto con uve del vitigno di origini francesi che ha trovato in Trentino il suo habitat ideale. Un rosso DOC dal colore rubino tenue e dall’intenso profumo di ciliegia e marasca.

Pinot Nero La Vis prezzo

8,20 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreLa Vis
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneLavis - Tn
DenominazioneTrentino DOC
VitignoPinot Nero
Annata2016
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Pinot Nero La Vis è un rosso Trentino DOC ottenuto a partire dalla vendemmia di sole uve del vitigno nell’ultima settimana di settembre. La vinificazione inizia con la fermentazione a temperatura controllata in serbatoi d’acciaio e prosegue con l’affinamento in botti di rovere francese per circa 5-6 mesi. Il Pinot Nero La Vis è pronto per essere imbottigliato e degustato in tutto il suo sapore.

Note di gusto

Il Pinot Nero La Vis è un vino piacevole agli occhi e al palato. Il suo forte color granato accompagna con decisione le numerose note fruttate: amarene, marasca, prugne e lamponi si avvolgono morbidamente ai retrogusti tannici. Il risultato è un vino vellutato e delicato.

Il vino a tavola

Il Pinot Nero La Vis è un rosso perfetto da abbinare a piatti a base di carne rossa e selvaggina. La temperatura di servizio consigliata è di 10-12°C.

Curiosità

L’azienda La Vis ha ottenuto nel 2010 la ‘certificazione prodotto biologico’ grazie all’impegno del personale e alle attente pratiche di coltivazione e lavorazione dei vitigni. Il forte legame con il territorio si riversa in ogni vino esaltandone le proprietà organolettiche e qualitative. Il Pinot Nero La Vis è uno dei prodotti che meglio racchiude la filosofia dell’azienda del Trentino Alto Adige.

Prodotti simili

Design CODENCODE