Il Rosè Erste+Neue è un vino Dolomiti IGT estremamente fresco e leggero, caratterizzato da un bouquet aromatico tipico delle uve Cabernet, Merlot, Pinot nero e Lagrein. Un vino dai grandi profumi e dal carattere versatile.

Rosè Erste + Neue prezzo

8,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreErste + Neue
Zona di produzioneCaldaro - Bz
RegioneTrentino-Alto Adige
Denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT
VitignoCabernet - Merlot - Pinot Nero - Lagrein
Annata2018
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Rosè Erste+Neue deve il suo sapore al processo di vinificazione a cui è sottoposto: spremitura soffice dell’uva, fermentazione e affinamento in vasche d’acciaio a temperatura controllata e conclusivo imbottigliamento. Un anno dopo il Rosè di Erste+Neue è pronto per essere piacevolmente degustato.

Note di gusto

Il processo di vinificazione dona al Rosè Erste+Neue un particolare color rosa cerasuolo e leggeri profumi con note floreali di viola mammola. Un gusto vivace e lievemente persistente.

Il vino a tavola

Il Rosè Erste+Neue è ottimo come aperitivo o accompagnato a carne bianca e piatti a base di pesce o verdura. Da provare in abbinamento con un sorbetto di fragole.

Curiosità

La cantina altoatesina Erste+Neue è il connubio di tradizione e passione. Da decenni i cantinieri svolgono un lavoro ineccepibile che rievoca il grande amore per il luogo in cui l’azienda stessa è situata. Ogni singolo grappolo di uva proviene da vitigni autoctoni ed è lavorato accuratamente affinché il prodotto finale mantenga intatte l’aromaticità e la qualità d’origine. Ogni vino Erste+Neue è un’eccellenza unica.

Prodotti simili

Design CODENCODE