Sbriu Bianco

- Sicilia

Il vino Sbriu Bianco Costantino è un siciliano frizzante dal sapore fresco e accattivante. Ottenuto dal blend di sole uve autoctone, si distingue per un delicato perlage e per un piacevole retrogusto di mandorla.

Sbriu Bianco Costantino prezzo

6,50 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCostantino
RegioneSicilia
Zona di produzionePartinico - Pa
VitignoBlend di vitigni autoctoni
TipologiaFrizzante
Annata2017
Gradazione11%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il vino Sbriu Bianco Costantino nasce nel territorio di Patrinico e Monreale dove la cantina siciliana coltiva i suoi vigneti. Le uve utilizzate sono tutte di origine autoctona e crescono su suoli di tipo calcareo e argilloso. Una volta giunte alla corretta maturazione, di solito tra la terza decade di agosto e la prima di settembre, vengono raccolte a mano e subito sottoposte a criomacerazione per tre ore, prima di essere pressate sofficemente e fermentate in acciaio a temperatura controllata. Terminata la vinificazione, il vino è pronto per essere apprezzato nelle sue doti organolettiche.

Note di gusto

Il bianco Sbriu di casa Costantino si rivela subito un vino fresco e accattivante. Con il suo perlage fine e delicato stuzzica il palato con vivacità e con un dolce retrogusto di mandorla.

Il vino a tavola

Con il suo sapore vivace e frizzantino, il bianco Sbriu Costantino è perfetto per accompagnare tutti i piatti a base di pesce e i crostacei.

Curiosità

La qualità del vino Sbriu Bianco di Costantino è stata riconosciuta da importanti esperti del settore. Il vino vanta ‘84 punti’ Guida oro I vini di Veronelli 2017 e ‘87 punti’ Annuario Luca Maroni 2016.

Prodotti simili

Design CODENCODE