Il Valdobbiadene Prosecco DOCG Casilir di Andreola è uno spumante fresco e delicato, dal sapore floreale e fruttato. Le bollicine del prosecco Casilir sono ideali per l’aperitivo e per accompagnare tutto il pasto.

Casilir Andreola prezzo

7,80 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreAndreola
RegioneVeneto
Zona di produzioneFarra di Soligo - Tv
DenominazioneValdobbiadene Prosecco DOCG
VitignoGlera - Verdiso
TipologiaFrizzante
Gradazione11%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nella rinomata zona del Valdobbiadene nasce il prosecco DOCG Casilir di Andreola, uno spumante ottenuto con uve Glera e una piccola percentuale di Verdiso che crescono in condizioni pedoclimatiche particolarmente favorevoli ad esaltare la loro tipica aromaticità. I vigneti sono coltivati su un terreno argilloso con sottosuolo di arenaria, a 250 metri di altitudine sul livello del mare, e le viti sono allevate con un sistema a cappuccina modificato. La sapienza enologica della cantina veneta e l’uso di tecnologie all’avanguardia offrono un grande valore aggiunto alla produzione di spumanti apprezzati in tutto il mondo per il loro stile caratteristico e al contempo originale.

Note di gusto

Il prosecco Casilir Andreola ha un tipico colore giallo paglierino e un perlage fine, elegante e persistente. Il suo profumo è ricco di note floreali e fruttate che invitano a un assaggio altrettanto complesso e delicato.

Il vino a tavola

Il Valdobbiadene Prosecco DOCG Casilir è un ottimo spumante da bere come aperitivo o in compagnia di svariate preparazioni culinarie. È perfetto per accompagnare tutto il pasto, dall’antipasto al dolce. La temperatura consigliata di servizio è di 10°-12° C.

Curiosità

Tutta i vini Andreola vantano importanti premi e riconoscimenti che ne sanciscono ufficialmente l’apprezzata qualità. Il prosecco Casilir vanta, tra gli altri, ‘1 stella’ de I Vini di Veronelli 2018, ‘Gran Menzione’ del Vinitaly, ‘85 punti’ dell’Annuario dei Migliori Vini d’Italia di Luca Maroni 2018 e ‘90 punti’ di 5 Starwines The Book 2017.

Prodotti simili

Design CODENCODE