Sensale Syrah

Sibiliana - Sicilia

Il Sensale Syrah di Sibiliana è un vino rosso biologico Terre Siciliane IGP prodotto con sole uve Syrah. Un vino realizzato con le migliori tecniche produttive e l’arte autentica e nobile della tradizione vitivinicola siciliana.

Sensale Syrah Sibiliana prezzo

7,20 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreSibiliana
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala - Tp
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoSyrah
Annata2015
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Ottenuto con sole uve Syrah raccolte a mano, il Sensale Sibiliana è frutto di una coltivazione rigorosamente biologica che ne preserva le qualità naturali senza alterarle. La fermentazione avviene a contatto con le bucce a una temperatura di 26,5°C. Il succo d’uva viene poi trasferito nelle vasche per la macerazione dove trascorre dai 12 ai 15 giorni. Si passa, infine, all’affinamento in acciaio inox a una temperatura controllata di 18-20°C.

Note di gusto                                                      

Il vino Sensale di Sibiliana è un autentico Syrah mediterraneo: alla vista appare di un colore violaceo molto profondo e al naso sprigiona sentori di violetta e tabacco. Riempie il palato con la sua piacevole pienezza. Un vino ricco e completo.

Il vino a tavola

Come ogni buon Syrah, il Sensale della cantina Sibiliana si sposa perfettamente con i sapori forti della carne rossa alla griglia o arrosto e della selvaggina, ma non disdegna, anzi esalta, i piatti di carne bianca come pollo o tacchino.

Curiosità

Il Sensale di Sibiliana è frutto di un progetto teso a incrementare la qualità del vino imbottigliato tramite metodi di produzione biologica che puntano a produrre vini eleganti e di qualità. La cantina si avvale della consulenza dell’enologo Giacomo Spanò.

Prodotti simili

Design CODENCODE