Il Frappato di Feudo di Santa Tresa è prodotto in un angolo di terra a sud est della Sicilia, dove da secoli cresce l’uva migliore del vitigno. Un vino rosso fresco e sorprendentemente delicato, perfetto con il pesce.

8,40 €

9,60 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo di Santa Tresa
RegioneSicilia
Zona di produzioneVittoria - Rg
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoFrappato
Annata2016
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Feudo di Santa Tresa produce il suo Frappato con le uve migliori del vitigno, coltivate a Vittoria, nel sud est della Sicilia, in un angolo dell’isola da sempre particolarmente dedito alla produzione di ottimi vini. La sapiente coltivazione biologica attuata dalla cantina ne esalta le caratteristiche. A essa corrispondono moderni metodi di lavorazione che contribuiscono a offrire una nuova interpretazione del vitigno, le cui qualità sono esportate in tutto il mondo.

Note di gusto

Con il suo colore rosso rubino e il suo profumo fresco e vivace, il Frappato di Feudo di Santa Tresa ricorda le fragoline di bosco e delicate spezie dolci. Sul palato è piacevolmente acido e rilascia sentori speziati e fruttati.

Il vino a tavola

Il Frappato è il vino rosso più indicato da abbinare al pesce, ma ama anche i piatti di carne bianca alla griglia e ai formaggi freschi. Il Feudo di Santa Tresa consiglia l’originale abbinamento con tonno al pistacchio.

Curiosità

Le coltivazioni di Frappato nelle vigne di proprietà di Feudo di Santa Tresa risalgono al XVIII secolo e oggi coprono, insieme agli altri vigneti, un totale di circa 50 ettari di terreno.

Prodotti simili

Design CODENCODE