Artemisio

- Sicilia

Artemisio è il Cabernet Franc di casa Wiegner: un vino biologico Terre Siciliane IGT frutto del terroir vulcanico dell’Etna. Rilascia raffinate note erbacee e una piacevole sensazione di pienezza sul palato. Un vino pieno ed equilibrato.

Artemisio Wiegner prezzo

13,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreWiegner
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia - Ct
DenominazioneTerre Siciliane IGT
VitignoCabernet Franc
Annata2012
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le viti del Cabernet Franc, le cui uve sono utilizzate da Weigner per la produzione dell’Artemisio IGT, affondano le proprie radici nel terreno vulcanico dell’Etna a 750 metri di altitudine, nel territorio di Castiglione di Sicilia. La fermentazione degli acini avviene spontaneamente a temperatura controllata. Segue un periodo di affinamento in barrique e botti di rovere di almeno 16 mesi e in bottiglia per almeno 12. Tutto il processo di coltivazione e vinificazione segue i principi della produzione biologica.

Note di gusto

Artemisio Weigner è un vino rosso siciliano dal colore rubino chiaro. Rilascia raffinate note erbacee che accompagnano delicati sentori di frutta rossa. Una piacevole sensazione di pienezza invade il palato. Un vino elegante, pieno ed equilibrato.

Il vino a tavola

Il Cabernet Franc Artemisio è il vino giusto per accompagnare piatti dal gusto forte come formaggi e carni alla brace.

Curiosità

Artemisio di Wiegner è frutto della profonda passione della famiglia Wiegner per il territorio dell’Etna. È questo il motivo alla base della scelta di produrre vini rigorosamente biologici, che rispettasero la natura e ne esaltassero le potenzialità.

Prodotti simili

Design CODENCODE