Il Grillo Bio della Tenuta Rapitalà è un vino Terre Siciliane IGT ottenuto con sole uve Grillo. La produzione biologica e la qualità produttiva della cantina esaltano le doti naturali del vitigno siciliano. Nel calice si riversano piacevoli sapori e profumi mediterranei.

Grillo Bio Tenuta Rapitalà prezzo

7,93 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreTenuta Rapitalà
RegioneSicilia
Zona di produzioneCamporeale - Pa
DenominazioneTerre Siciliane IGT
VitignoGrillo
Annata2017
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nella tenuta di Camporeale si estendono i vigneti coltivati a Grillo con cui la cantina siciliana produce il Grillo bio IGT. Le viti crescono su un terreno argillo-sabbioso tipico di questo terroir. Dalla pianta al vino, il processo di trasformazione segue i metodi di coltivazione e produzione biologica, che contribuiscono a esaltare le qualità naturali del più diffuso vitigno siciliano.

Note di gusto

Delicato nel colore giallo paglierino, il Grillo Tenuta Rapitalà conserva la sua delicatezza anche negli aromi di zagara, mela gialla ed erbe selvatiche. Sul palato si fa più deciso con un sapore pieno e armonico: il gusto fruttato è accompagnato da una buona sapidità e una piacevole freschezza.

Il vino a tavola

Il Grillo Tenuta Rapitalà è un bianco perfetto per accompagnare pietanze a base di pesce come primi, risotti dal sapore delicato e crostacei. Ottimo con gli antipasti.

Curiosità

Per la vinificazione del Grillo e degli altri vini della cantina, la Tenuta Rapitalà si avvale della consulenza dell’esperto enologo marsalese Silvio Centonze.

Prodotti simili

Design CODENCODE