Musso Cava

Casa Rojo - Spagna

Musso Cava Casa Rojo è lo spumante Cava DO brut della linea Musso. È prodotto principalmente con uve Macabeo, vitigno molto rinomato in Spagna per le sue doti di spumantizzazione.

Musso Cava Casa Rojo prezzo

9,30 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCasa Rojo
RegioneSpagna
Zona di produzioneCastilla La Mancha
DosaggioBrut Nature
Denominazione Cava D.O.P.
VitignoMacabeo - Chardonnay
TipologiaVino Bianco Metodo Champenoise
Gradazione11,5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Musso Cava è uno spumante spagnolo ottenuto principalmente dalla selezione di uve Macabeo. Il vino è affinato in bottiglia per almeno 9 mesi; la rifermentazione avviene con l’introduzione di zuccheri e lieviti selezionati, come prevede il tradizionale metodo champenoise.

Note di gusto

Lo spumante brut Musso Cava di Casa Rojo presenta un perlage fine e persistente. Al naso rilascia piacevoli aromi di frutta matura con sentori di frutta bianca e cedro. In bocca rivela la sua piacevole freschezza accompagnata da una buona persistenza.

Il vino a tavola

Il Musso Cava è uno spumante ottimo come aperitivo o per accompagnare gli antipasti di pesce. Ideale l’abbinamento con le pietanze a base di crostacei. Va servito a una temperatura di 8-9°C.

Curiosità

Il vitigno utilizzato per produrre il Musso Cava è uno dei più coltivati nella Spagna settentrionale. Altre piantagioni si trovano nella regione francese della Linguadoca-Rossiglione.

Prodotti simili

Design CODENCODE