Frappato
Frappato

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Frappato Bdp Baglio di Pianetto è un vino siciliano biologico fragrante e vivace, di media struttura e con tannini delicati. Sprigiona ai sensi un mix di sentori ben assortiti di frutti rossi, fiori e salvia. Dal finale asciutto e persistente, il suo sapore è fresco e piacevole.

Frappato Baglio di Pianetto prezzo

6,80 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreBaglio di Pianetto
RegioneSicilia
Zona di produzioneContrada Baroni Noto - Sr
DenominazioneTerre Siciliane IGT
VitignoSyrah
Annata2018
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Il Frappato Baglio di Pianetto è un Terre Siciliane IGT realizzato a contrada Baroni, a Noto. Nasce da terreni di medio impasto tendenti all’argilloso e al calcareo, su controspalliere a 50 metri sopra il livello del mare. Le uve Frappato vengono raccolte nelle vendemmie di settembre e, dopo una cernita accurata di ogni grappolo, diraspatura e leggera pigiatura, si avvia il processo di fermentazione a temperatura controllata in acciaio. Segue un affinamento di 14 mesi in acciaio e un riposo finale in bottiglia di almeno 3 mesi.

Note di gusto

Il Frappato ha una veste rosso rubino tenue, accompagnata da un aroma fresco e prorompente, ricco di sentori di frutti rossi, fiori di viola e salvia. In bocca sorprende per l’aromaticità, il piacevole corpo e i tannini delicati.

Il vino a tavola

Il vino di casa Baglio di Pianetto è il compagno ideale per accompagnare gustosi aperitivi, tonno rosso, sushi e sashimi. Si abbina anche con primi classici mediterranei, pollo e tacchino.

Curiosità

Rinomato e apprezzato in tutto il panorama internazionale, il vino rosso Frappato Baglio di Pianetto ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra i quali il Wine Spectator (86 p.) e Vini Buoni d’Italia Touring Club (4 stars).

Prodotti simili

Design CODENCODE