Eisacktaler Chardonnay

- Trentino-Alto Adige

Eisacktaler Chardonnay
Eisacktaler Chardonnay

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo Chardonnay della cantina Valle Isarco è una raffinata essenza che racchiude le doti del vitgno esaltate dal pregiato terroir altoatesino. Un vino che offre gradevoli sensazioni fruttate, fresche e vivaci; elegante compagno di pietanze di pesce, ostriche e frutti di mare.

Eisacktaler Chardonnay Valle Isarco prezzo

9,40 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreValle Isarco
Zona di produzioneChiusa - Bz
RegioneTrentino-Alto Adige
DenominazioneAlto Adige DOC
VitignoChardonnay
Annata2018
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il vitigno originario della Borgogna francese trova nella Valle Isarco del Trentino-Alto Adige le condizioni ideali per il suo sviluppo ottimale: il clima fresco, l’esposizione solare e i suoli alluvionali ricchi di sostanze organiche esaltano le sue peculiarità varietali per vini di eccezionale raffinatezza. L’esperienza dei produttori della zona, la conoscenza del territorio e delle tradizioni locali si esplicano in vigna e in cantina al punto da definire qualità gustative squisitamente elevate. Uve mature al punto giuste vengono delicatamente pigiate prima di fermentare a temperatura controllata. La maturazione avviene sulle fecce nobili in serbatoi di acciaio inox; non è prevista alcuna fermentazione malolattica. Si ottiene così un’ottimo vino Chardonnay Alto Adige Valle Isarco DOC.

Note di gusto

Un bel colore giallo verdognolo illumina il calice di vino Chardonnay Valle Isarco. Dal caratteristico profumo fruttato e delicato, ammalia i sensi con un sapore fresco e vivace, di piacevole corposità, declinato in nuances di ananas e banana.

Il vino a tavola

Portato a tavola a una temperatura ideale di 8-10 °C, il vino Chardonnay Valle Isarco dà il meglio di sé quando è in compagnia di antipasti leggeri, ostriche, frutti di mare, secondi di pesce e carne bianca.

Curiosità

Lo Chardonnay della cantina Valle Isarco ha una capacità di invecchiamento che si protrae fino a cinque anni; perfetto da tenere in cantina per poter essere gustato al momento giusto.

Prodotti simili

Design CODENCODE