Eisacktaler Isaras Weiss

- Trentino-Alto Adige

Eisacktaler Isaras Weiss
Eisacktaler Isaras Weiss

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L’Isaras Weiss Valle Isarco fa parte della linea di vini che la cantina altoatesina realizza con blend di uve tipiche della prestigiosa zona vinicola: Müller Thurgau, Sylvaner e Kerner. Il risultato della cuvée è un vino fresco, intenso e fruttato.

Eisacktaler Isaras Weiss Valle Isarco prezzo

7,20 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreValle Isarco
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneChiusa - Bz
Denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT
VitignoSylvaner, Müller Thurgau, Kerner
Annata2020
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Da uve a bacca bianca che si adattano perfettamente al terroir della Valle Isarco nasce un vino bianco che armonizza in un sorso le doti di tre vitigni tipici della zona: Müller Thurgau, Sylvaner e Kerner. La capacità produttiva dei viticoltori della Valle Isarco si esplica, in vigna e in cantina, in processi curati nei dettagli per garantire la massima resa gustativa. Le viti crescono a un’altitudine compresa tra i 500 e i 900 metri sul livello del mare, dove i terreni e le condizioni climatiche sono ideali per la perfetta maturazione delle uve. Una volta raccolta, le uve vengono pigiate delicatamente prima di fermentare a temperatura controllata. La maturazione avviene sulle fecce nobili in serbatoi di acciaio inox; non è eseguita alcuna fermentazione malolattica. Dopodiché lo spumante, che dode della denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT, è pronto per allietare con il suo gusto elevato varie occasioni conviviali.

Note di gusto

Con il suo colore giallo limone chiaro, il vino Isaras Weiss Valle Isarco rivela le sue doti di piacevole freschezza già alla vista. Il profumo intenso con nuance di pompelmo, mela, albicocca, e sambuco anticipano all’olfatto le gradevoli sensazioni che si confermano sul palato con fresca e vivace acidità.

Il vino a tavola

L’etichetta di Isaras Weiss Valle Isarco può essere sfoggiata per allietare con gusto svariate occasioni conviviali; si adatta, in particolare, ai momenti dell’aperitivo e alla compagnia di antipasti, primi leggeri e pesce alla griglia.

Curiosità

La collezione di etichette Isaras, di cui fa parte il vino bianco Weiss, è dedicata ai blend che nascono dalle uve tipiche della Valle Isarco. I produttori hanno voluto così esaltare le doti di vini di carattere, raffinati e dal gusto elevato.

Prodotti simili

Design CODENCODE