Il Chara Feudo Disisa è un vino autentico delle Terre Siciliane IGP di Monreale che accoglie dal terroir le doti di gusto fruttato, tra cui spicca la pesca e la ginestra. Un vino fresco e piacevole, adatto da sorseggiare in occasioni informali in compagnia di pietanze di pesce.

Grillo Feudo Disisa prezzo

8,95 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo Disisa
Zona di produzioneMonreale - Pa
RegioneSicilia
DenominazioneSicilia DOC
VitignoGrillo
Annata2018
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Dalle Terre Siciliane IGT ricche di uve Grillo nasce il vino di Feudo Disisa: i frutti raccolti maturano sotto il sole che batte sui vigneti di Monreale. Selezionati gli acini migliori, prende il via il processo di vinificazione: la fermentazione a temperatura controllata di 16-18 °C precede la maturazione in contenitori di acciaio inox per sei mesi, cui seguono altri due mesi di affinamento in bottiglia per completare il proflilo organolettico di questo classico vino bianco siciliano.

Note di gusto

Le uve Grillo donano al vino Feudo Disisa il tipico colore giallo paglierino con riflessi verdi e un piacevole profumo fruttato ricco di note agrumate. Sul palato rivela il suo carattere intenso e avvolgente, con una rilevante persistenza.

Il vino a tavola

Da buon bianco siciliano, il Grillo Feudo Disisa privilegia gli abbinamenti con frutti di mare, primi piatti delicati di pesce o di verdure, secondi di carne bianca o di pesce dal sapore delicato.

Curiosità

La lunga esperienza del Feudo Disisa si esplica in una profonda conoscenza del territorio vinicolo che si estende tra Alcamo e Monreale: qui, grazie alla lungimiranza e alla visione della famiglia Di Lorenzo, sono state condotte le prime sperimentazioni sulle uve internazionali da affiancare ai vigneti autoctoni sempre al centro della produzione.

Prodotti simili

Design CODENCODE