Il vino bianco Quarter di Costantino ha un delicato profumo di frutta e vaniglia e un sorso fresco e piacevole. Ottenuto dal blend di uve Grillo, Catarratto, Chardonnay e Müller-Thurgau esprime con equilibrio le doti dei singoli vitigni. 

Quarter Costantino prezzo

10,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreCostantino
Zona di produzionePartinico - Pa
RegioneSicilia
DenominazioneTerre Siciliane IGT
VitignoGrillo - Catarratto - Chardonnay - Muller Thurgau
Annata2017
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nei vigneti tra Partinico e Monreale, la famiglia Costantino coltiva, raccoglie e seleziona con cura le uve Grillo, Catarratto, Chardonnay e Müller-Thurgau utilizzate per la produzione del vino Terre Siciliane IGT Quarter. La vendemmia viene eseguita manualmente durante la terza decade di agosto e la prima di settembre, dopodiché le uve sono sottoposte a criomacerazione per circa 6 ore. Gli acini sono sofficemente pressati e fermentati a temperatura controllata in contenitori di acciaio. Il processo di vinificazione contribuisce a equilibrio e pienezza ai suoi sentori.

Note di gusto

Dal colore giallo paglierino dorato con riflessi verdognoli, il vino Quarter Costantino rilascia un delicato profumo floreale arricchito di note di frutta e vaniglia. Dona freschezza al palato con pienezza e persistenza.

Il vino a tavola

Il Quarter esalta gli abbinamenti con piatti a base di pesce, crostacei, zuppe di legumi e carni bianche.

Curiosità

L’etichetta Quarter di Costantino è stata insignita di vari premi e riconoscimenti: le annate 2015 e 2016 hanno ottenuto rispettivamente 89 e 88 punti dell’Annuario Luca Maroni; l’annata 2017 87 punti della Guida Oro I vini di Veronelli.

Prodotti simili

Design CODENCODE