Etna Bianco

- Sicilia

L’Etna Bianco DOC Camporè è un blend di uve Carricante e Catarratto dalla chiara personalità vulcanica: il terroir dell’Etna dona al vino la sua dote di fresca mineralità e le sue intriganti fragranze floreali. 

Etna Bianco Camporè prezzo

12,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCamporè
RegioneSicilia
Zona di produzioneRandazzo - Ct
DenominazioneEtna DOC
VitignoCarricante - Catarratto
Annata2018
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le viti di Catarratto e Carricante crescono sul suolo vulcanico della zona di Randazzo, nel territorio di Catania, dove la cantina Caporè produce i suoi vini. Una volta raccolte, le uve vengono prontamente riposte in cantina pronte per la vinificazione, rigorosamente in bianco, con pressatura soffice e decantazione statica a freddo. Completa il processo la fermentazione alcolica in acciaio a una temperatura controllata di circa 15°.

Note di gusto

Riflessi verdognoli impreziosiscono il colore giallo oro dell’Etna Bianco Camporè. Una volta nel calice, rilascia con delicatezza i suoi fragranti profumi di fiori bianchi e gialli prima di rivelarsi sul palato con finezza sapida e persistente.

Il vino a tavola

Un buon bianco da abbinare ai frutti di mare e alle grigliate o fritture di pesce, il bianco Etna DOC di Camporè elogia la compagnia di primi piatti con le sarde, pietanze di verdure e formaggi delicati.

Curiosità

Insieme all’Etna Bianco, la cantina Camporè produce anche il suo gemello diverso Etna Rosso, con uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, due tipici vitigni del vulcano.

Prodotti simili

Design CODENCODE