L’Etna Bianco DOC Superiore Barone di Villagrande è un riuscitissimo assemblaggio di uve autoctone che nascono nel particolare terroir vulcanico dell’Etna, responsabile dei tratti che rendono unico e originale il prodotto finale. Un bianco fresco, armonico e decisamente piacevole.

Etna Bianco Barone di Villagrande prezzo

15,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreBarone di Villagrande
RegioneSicilia
Zona di produzioneMilo - Ct
DenominazioneEtna DOC Superiore
VitignoCarricante
Annata2016
Gradazione14%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

I vigneti della cantina Barone di Villagrande disegnano il versante sud-est del vulcano siciliano; uve Carricante e di altri vitigni autoctoni etnei crescono su viti allevate a Guyot e fermentano in acciaio. Dopo 10 mesi dalla vendemmia il vino Etna Bianco Superiore è pronto per essere imbottigliato.

Note di gusto

Brillante e denso nel colore giallo paglierino, l’Etna Bianco Barone di Villagrande sprigiona un’esplosione di sentori floreali e di frutta bianca che si combinano in un bouquet armonico ed elegante. Sul palato mostra subito una spiccata acidità accompagnata da una persistente mineralità.

Il vino a tavola

Elegante e fresco, questo Etna Bianco DOC Superiore è perfetto per accompagnare pietanze di pesce crudo ma anche piatti ricchi di gusto e formaggi freschi e di media stagionatura.

Curiosità

Il vino Etna Bianco Barone di Villagrande ha una notevole capacità di invecchiamento: con il tempo diventa ancora più equilibrato e maturo nel carattere. Un vino che può essere bevuto anche dopo 15 anni dalla vendemmia.

Prodotti simili

Design CODENCODE