Eughenès Grillo Zibibbo

Sibiliana - Sicilia

Eughenès Grillo Zibibbo Sibiliana è un vino siciliano Terre Siciliane IGP ottenuto con un blend di uve Grillo e Zibibbo. Dall’unione di questi vitigni nasce un vino morbido e strutturato, dal profumo intenso e fruttato.

Ogni 6 bottiglie di vini Eughenès che acquisti, ne paghi solo 4!

9,00 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreSibiliana
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala - Tp
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoGrillo - Zibibbo
Annata2016
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Eughenès Grillo Zibibbo è un blend di uve dei due vitigni a bacca bianca coltivati nell’agro trapanese, in un territorio storicamente dedito alla produzione vinicola. Qui la cantina Sibiliana realizza i suoi vini prestando particolare attenzione alla qualità dei processi e del prodotto finale, che non è mai alterato da tecniche invasive.

Note di gusto

Il Grillo Zibibbo Eughenès si mostra in una veste giallo lucente che ricorda i colori più tipici della Sicilia. Il profumo è intenso e fruttato e rilascia delicati sentori di fiori. Al palato è morbido, con una buona sapidità e una piacevole struttura.

Il vino a tavola

Il Grillo Zibibbo di Sibiliana si abbina in generale con i piatti della cucina mediterranea e i formaggi freschi. È un vino perfetto come aperitivo.

Curiosità

La linea di vini Eughenès di Sibiliana comprende i migliori vini della cantina, tutti frutto di un progetto teso a privilegiare metodi produttivi che preservino le caratteristiche naturali del vino e del territorio.

Prodotti simili

Design CODENCODE