Il vino Bouquet della Tenuta Rapitalà è espressione delle Terre Siciliane IGT. Il suo gusto fresco ed elegante è arricchito da piacevoli note floreali e agrumate. Un bianco equilibrato, frutto della sapiente combinazione di uve Grillo, Sauvignon e Viognier.

Bouquet Tenuta Rapitalà prezzo

6,10 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreTenuta Rapitalà
Zona di produzioneCamporeale - Pa
RegioneSicilia
DenominazioneTerre Siciliane IGT
VitignoGrillo - Sauvignon - Viognier
Annata2016
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il bianco Bouquet della Tenuta Rapitalà è un vino ottenuto da un blend di uve Grillo, Sauvignon e Viognier coltivate nelle Terre Siciliane IGT. I vigneti si radicano sul suolo argilloso e sabbioso tipico delle colline che si estendono tra Camporeale e Alcamo, a un’altitudine che varia dai 300 ai 600 metri sul livello del mare. La vinificazione tiene conto delle diverse aromaticità dei vitigni che sono preservate grazie a una scrupolosa tecnica che prevede la suddivisione del mosto e una lenta fermentazione. Il vino così ottenuto restituisce all’assaggio le qualità originarie dell’uva.

Note di gusto

Il bianco Bouquet della Tenuta Rapitalà ha un colore oro chiaro con eleganti riflessi verdi. Al naso sprigiona intensi profumi di fiori, frutti tropicali e agrumi. Sul palato, le note fruttate si fanno apprezzare nei tocchi vellutati e nella fresca eleganza che il vino è in grado di regalare.

Il vino a tavola

Il Bouquet Tenuta Rapitalà è perfetto per accompagnare squisiti piatti a base di pesce, dai crostacei e le ostriche al pesce spada e le orate. Ottimo anche con il pesce crudo e il sushi.

Curiosità

Per la vinificazione del Bouquet e degli altri vini della cantina, la Tenuta Rapitalà si avvale della consulenza dell’esperto enologo marsalese Silvio Centonze.

Prodotti simili

Design CODENCODE