La Gascogne Blanc

- Francia

Il vino Gros Manseng Sauvignon La Gascogne d’Alain Brumont racchiude i sapori conferiti dall’eccezionale terroir della Gascogne in un gusto espressivo, fresco e fruttato. Un vino bianco equilibrato che regala un piacere immediato e notevole.

La Gascogne Blanc Brumont prezzo

7,50 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreBrumont
RegioneFrancia
Zona di produzioneGascogne - Jurançon
DenominazioneIndication Géograpique Protégée
Vitigno Gros Manseng - Sauvignon
Annata2016
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

I vigneti coltivati a Gros Manseng e Sauvignon Blanc da Alain Brumont nell’eccezionale territorio della Gascongne acquisiscono le pregiate qualità che il terroir è in grado di conferire ai suoi frutti. Le uve crescono sul suolo calcareo misto argilloso e vengono raccolte di notte meccanicamente e poi fermentate a 14°C. La macerazione avviene sulle fecce e ha una durata di 6 mesi.

Note di gusto

Il Gros Manseng Sauvignon La Gascogne d’Alain Brumont unisce i profumi floreali, agrumati e fruttatu tipici del Sauvignon Blanc con le doti di lunghezza, freschezza ed equilibrio del Gros Manseng. Nel complesso si caratterizza per vivacità di sentori e personalità.

Il vino a tavola

L’energia e la dolcezza del Gros Manseng Sauvignon La Gascogne d’Alain Brumont lo rendono un vino bianco ideale da abbinare a qualsiasi piatto.

Curiosità

Il Gros Manseng Sauvignon La Gascogne è prodotto nel territorio francese così chiamato durante il Medioevo e che oggi non conserva più lo stesso nome. In questa zona a ridosso dei Pirenei Alain Brumont coltiva la sua passione per la viticoltura, dando vita a vini dal sapore complesso, unico e pregiato.

Prodotti simili

Design CODENCODE