Bianco di Morgante di uve nere

- Sicilia

Bianco di Morgante di uve nere
Bianco di Morgante di uve nere

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Bianco di Morgante è il vino che non ti aspetti, ottenuto dalla vinificazione in bianco delle uve rosse di Nero d’Avola. Un vino eccentrico e insolito da abbinare a risotti, frutti di mare e piatti a base di pesce.

Bianco di Morgante di uve nere Morgante prezzo

9,35 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreMorgante
Contrada Racalmare - 92020 Grotte (AG) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Sicilia
Zona di produzione Grotte - Ag
Denominazione Bianco di uve nere
Vitigno Nero d'Avola
Annata 2019
Gradazione 13.5%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Dalle uve rosse di Nero d’Avola nasce un vino bianco insolito ed eccentrico, frutto di un approccio innovativo alla vinificazione del vitigno siciliano. Il carattere tannico con un’acidità equilibrata e un aroma complesso, tipico dei vini Nero d’Avola, si ritrova nel Bianco di Morgante, un vino singolare e inaspettato.

Note di gusto

Il Bianco di Morgante mostra nel calice un colore giallo paglierino con riflessi dorati. Il suo profumo è agrumato e vegetale caratterizzato da sentori di fiori di zagara, susina e pesca gialla, con ricordi marini. Sul palato è avvolgente e rivela una spiccata sapidità. Un vino fresco e vivace.

Il vino a tavola

Il Bianco di Morgante predilige gli abbinamenti con i piatti a base di pesce e con i formaggi freschi. La temperatura ideale di servizio è di 14-16°C.

Curiosità

La cantina Morgante ha deciso di puntare tutta l’attività vinicola sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni mediante l’uso di sistemi tecnologici innovativi, che hanno influenzato notevolmente l’approccio alla produzione di vino siciliano.

Prodotti simili

Design CODENCODE