El Gordo del Circo

- Spagna

El Gordo del Circo di Casa Rojo è un vino che abbonda di freschezza e aromi. Morbido e rotondo, diverte con la sua esuberante mineralità.

El Gordo del Circo Casa Rojo prezzo

11,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCasa Rojo
RegioneSpagna
Zona di produzioneRueda
DenominazioneRueda D.O.P.
VitignoVerdejo
Annata2017
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nella provincia spagnola di Valladolid, nei pressi de La Seca, Casa Rojo dà vita a El Gordo del Circo a partire da uve che maturano sulle viti. La vendemmia meccanica si fa di notte, per evitare ossidazioni e cattive fermentazioni. La fermentazione e l’affinamento hanno luogo in botti di acciaio in presenza di soli lieviti indigeni. Il Rueda Verdejo DO El Gordo del Circo è vinificato in purezza e assume le note tipiche dei vini di un grande terroir.

Note di gusto

Con il suo colore giallo paglierino arricchito di riflessi verdognoli, El Gordo del Circo delizia con fresche note di pera Williams, nespola e ananas cui si aggiungono delicati sentori minerali e di crosta di pane. Sul palato è raffinato e leggermente acido, chiaramente morbido e rotondo. Il finale è persistente con note piacevolmente dolci.

Il vino a tavola

El Gordo del Circo preferisce gli abbinamenti con primi piatti a base di pesce, con i frutti di mare e i crostacei e con la carne bianca. La temperatura di servizio è di 10-12°C.

Curiosità

Il Verdejo di Casa Rojo ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti da parte di giurie e degustatori di tutta l’Europa. Un grande vino che si inserisce di diritto tra i migliori vini spagnoli.

Prodotti simili

Design CODENCODE