Les Vignes Silex della maison francese Domaine Reverdy Ducroux è un Sauvignon Blanc prodotto a Sancerre, la regione francese della Loira rinomata per l’eccellente qualità dei vini Sauvignon. Qui la famiglia Ducroux coltiva i suoi vigneti da 14 generazioni.

Les Vignes Silex Domaine Reverdy Ducroux prezzo

19,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreDomaine Reverdy Ducroux
RegioneFrancia
Zona di produzioneVerdigny en Sancerre - Loira
DenominazioneSancerre AOC
VitignoSauvignon Blanc
Annata2016
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il territorio di Sancerre, nella regione della Loira, è rinomato per il suo terroir che conferisce al Sauvignon Les Vignes Silex una struttura minerale e una stretta trama acida. In questa piccola zona vinicola nel cuore della Francia nascono i migliori Sauvignon ottenuti con sapienti metodi di coltivazione e vinificazione. È qui che la famiglia Ducroux coltiva i suoi vigneti da 14 generazioni affinando ogni anno i metodi di produzione per offrire vini di alto valore qualitativo.

Note di gusto

Les Vignes Silex assume nel calice un colore giallo chiaro con riflessi verdognoli. Al naso è fresco e fruttato, mentre sul palato riversa tutto il suo piacevole e fresco sapore di frutta. La temperatura ideale di servizio è di 10-12°C.

Il vino a tavola

Les Vignes Silex è un ottimo vino bianco da abbinare agli antipasti di mare, alle pietanze di pesce e al formaggio fresco di capra.

Curiosità

Les Vignes Silex è prodotto nella AOC Sancerre che si estende per oltre 2700 ettari all'interno di 14 comuni del dipartimento del Cher. I vigneti sono situati sulla riva destra della Loira e hanno un'altezza che varia tra i 200 e i 400 metri s.l.m.

Prodotti simili

Design CODENCODE