Tasàri Bianco

Caruso & Minini - Sicilia

Il Tasàri bianco di Caruso & Minini è un vino dal carattere per niente complicato: ottenuto dalle uve del vitigno Catarratto, può essere bevuto ogni giorno per esaltare egregiamente qualsiasi piatto a base di pesce.

7,00 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCaruso & Minini
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala - Tp
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoCatarratto
Annata2016
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Tasàri bianco di Caruso & Minini è prodotto con le uve di Catarratto, vitigno siciliano diffuso prevalentemente nella provincia di Trapani. Una volta raccolte, le uve sono sottoposte a un processo di criomacerazione per 4 ore a 4°C. La pressatura è soffice e la vinificazione termo-controllata del mosto avviene a 16-18°C in contenitori di acciaio. Sempre in acciaio ha luogo anche la vinificazione che copre un arco di 3 mesi.

Note di gusto

Un vino bianco dal colore giallo inteso e i riflessi verdognoli. Il Tasàri bianco esprime al naso ricche note di miele e albicocca, che si trasformano sul palato in note di frutti esotici dal sapore fresco e morbido.

Il vino a tavola

A tavola, il Tasàri Catarrato va servito freddo, a una temperatura di 12°C. Accompagna egregiamente antipasti, primi e secondi di pesce e molluschi e si esalta particolarmente in compagnia del fritto misto.

Curiosità

La linea Tasàri di cui fa parte questo Catarratto rientra nella selezione di vini prodotti da Caruso & Minini adatti a un consumo giornaliero.

Prodotti simili

Design CODENCODE