Il vino Manna di Franz Haas è l’ottimo risultato dell’assemblaggio di uve Riesling, Kerner, Sauvignon, Chardonnay e Traminer Aromatico. Il suo punto forte è il bouquet complesso e stratificato di note di sambuco, pistacchi e petali di rose. Un vino complesso ed elegante.

Manna Franz Haas prezzo

19,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFranz Haas
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneMontagna - Bz
Denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT
Vitigno Riesling - Chardonnay - Traminer aromatico - Sauvignon Blanc
Annata2016
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Manna Franz Haas è composto da un minuzioso e mirato assemblaggio di uve Riesling, Chardonnay, Traminer Aromatico, Sauvignon e Kerner, in grado di donare eleganza e raffinatezza al gusto finale. Questi vitigni vengono coltivati, conseguentemente in terreni differenti, ognuno però in grado di valorizzare al meglio i tratti organolettici custoditi. La raccolta e la lavorazione avviene in momenti diversi: lo Chardonnay e il Sauvignon vengono fatti fermentare in barrique, il Riesiling, il Traminer Aromatico e il Kerner in vasche d’acciaio per poi essere tutti assemblati e fatti maturare sui lieviti. Imbottigliamento e affinamento terminano il tutto donando sapori complessi.

Note di gusto

Il Manna Franz Haas presenta particolari sfumature a seconda della permanenza in bottiglia: partendo da un giallo-dorato e terminando con sfumature molto più intense. I profumi richiamano esplicitamente sambuco, pistacchi e petali di rosa che rendono il gusto morbido ed elegante.

Il vino a tavola

Il Manna predilige abbinamenti pregiati: pietanze a base di crostacei, pesce e carni bianche.

Curiosità

Un packaging mirato ed esplicito: tocchi d’azzurro e rosso incorniciano la storica etichetta dorata per rappresentare la figura femminile più importante dell’azienda Franz Haas: Maria Luisa Manna, moglie di Franz, “musa” dell’artista Riccardo Schweizer, artista e realizzatore di tutte le etichette della linea enologica della cantina altoatesina. Una collaborazione artistica fortunata che ancora oggi rappresenta Franz Haas. 

Prodotti simili

Design CODENCODE