Sauvignon Alto Adige DOC

- Trentino-Alto Adige

Sauvignon Alto Adige DOC
Sauvignon Alto Adige DOC

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Sauvignon di Franz Haas è un vino Alto Adige DOC realizzato con uve che crescono sulle alte colline del Trentino, a un’altitudine di 850 metri. In questo clima fresco e temperato il Sauvignon trova la sua dimora ideale. Il vino acquisisce così la sua freschezza e una buona mineralità.

Sauvignon Alto Adige DOC Franz Haas prezzo

22,40 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 0,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFranz Haas
Via Villa, 6 - 39040 Montagna (BZ) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Trentino-Alto Adige
Zona di produzione Montagna - Bz
Denominazione Alto Adige DOC
Vitigno Sauvignon Blanc
Annata 2019
Gradazione 13%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

La collina è il luogo ideale per la perfetta crescita del Sauvignon, grazie al microclima fresco e temperato. Dai terreni nel comune di Aldino nascono grappoli medio-piccoli, dalla buccia dura e spessa, pronti per essere lavorati. La soffice pigiatura e la breve macerazione iniziano la vera e propria vinificazione: fermentazione in vasche d’acciaio e in botti di rovere, maturazione a contatto con i lieviti fini e assemblaggio danno vita all’Alto Adige DOC Sauvignon.

Note di gusto

Il Sauvignon Franz Haas è caratterizzato da un tipico color giallo paglierino con riflessi verdolini che sprigiona al naso sentori di fiori di sambuco, frutta secca, pesca bianca e aromi orientali. La sua vivacità ed eleganza accarezzano il palato lasciando il posto a un persistente finale.

Il vino a tavola

Non il solito Sauvignon: questo bianco Franz Haas pretende abbinamenti eleganti, nuovi e inusuali: tartare di tonno, vitello tonnato e soprattutto pietanze asiatiche dal gusto speziato. Semplicemente un appassionante viaggio gustativo.

Curiosità

La vivacità di aromi è ciò che caratterizza il Sauvignon Franz Haas: la sua dinamica e caotica etichetta preannuncia il gusto di questo ottimo bianco altoatesino che arricchisce la linea completamente artistica dell’azienda. 

Prodotti simili

Design CODENCODE