Chardonnay

- Sicilia

Chardonnay
Chardonnay

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo Chardonnay Planeta è prodotto con uve del nobile Chardonnay coltivato in vigneti unici per posizione e terroir. La fermentazione e l’affinamento in legni francesi conferiscono al vino grazia e potenza.

Chardonnay Planeta prezzo

21,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 0,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttorePlaneta
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi - Ag
Denominazione Menfi DOC
VitignoChardonnay
Annata2019
Gradazione14%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Lo Chardonnay è un vino Planeta, immagine del cambiamento degli ultimi decenni dell’enologia siciliana. Oggi lo Chardonnay ha un’età di quasi 40 anni, nato nelle vigne di Ulmo e Maroccoli, su terreni di tessitura media. Dopo la raccolta a mano dei grappoli, avviene la diraspapigiatura e la pressatura a temperatura bassa, a cui segue una fermentazione in barrique e un affinamento di 11 mesi in barrique di rovere Allier.

Note di gusto

Le sensazioni che provoca lo Chardonnay sono molteplici. Alla vista appare un color oro chiaro, con un leggero contrasto di percezioni che anticipano la degustazione del vino. Al naso si scorge l'aroma di pesche gialle mature e profumi torbati, tostati, con un finale equilibrato. Al palato spicca la cremosità e la rinfrescante vena acida che fa da sfondo a tutto l’assaggio.

Il vino a tavola

Durante una cena può accompagnare un delicato fois gras o secondi bianchi leggermente scottati alla piastra, insieme a salse di montagna.

Prodotti simili

Design CODENCODE