Omnes Dies è un Sauvingon adatto ai pasti quotidiani, prodotto dai monaci agostiniani dell’Abbazia di Novacella nei territori delle Dolomiti IGT. È fresco e fruttato, con un colore giallo verdognolo e profumi di pesche, noci e agrumi.

Omnes Dies Abbazia di Novacella prezzo

6,00 €

12,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreAbbazia di Novacella
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneVarna - Bz
Denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT
VitignoSauvignon
Annata2014
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

L’Omnes Dies Abbazia di Novacella è un vino bianco Sauvingon che nasce nei territori delle Dolomiti IGT su terreni di ghiaia limo sabbiosa di origine morenica. In accordo con la produzione classica dei vini bianchi dell’Abbazia di Novacella, la fermentazione e la maturazione hanno luogo in botti d’acciaio inox, al fine di garantire all’Omnes Dies una particolare freschezza che si unisce alla sua piacevole fragranza.

Note di gusto

Il vino bianco Omnes Dies ha un colore giallo paglierino chiarissimo con intensi riflessi verdolini. È un vino particolarmente ricco di sentori che vanno dai frutti bianchi come la pesca, la mela renetta e la pera, a note di agrumi e fiori. Un piacevole sentore di noce moscata rilascia al palato un sapore speziato che ne equilibra la dolcezza.

Il vino a tavola

Il bianco Omnes Dies è ottimo da gustare durante gli aperitivi e per accompagnare piatti freschi estivi come le insalate, il pesce e i crostacei. Va servito a una temperatura di 12°C.

Curiosità

Il nome Omnes Dies scelto dai monaci dell’Abbazia di Novacella per questo Sauvignon Dolomiti IGT suggerisce la sua caratteristica di vino che può essere bevuto tutti i giorni, grazie alla sua piacevole freschezza e alla sua bassa gradazione alcolica.

Prodotti simili

Design CODENCODE