448 s.l.m. Bianco

Girlan - Trentino-Alto Adige

Il 448 s.l.m. Bianco della cantina altoatesina Girlan è un vino Dolomiti IGT, alta espressione del territorio d’origine. È ottenuto dalle uve di vitigni storici della zona, come il Pinot Bianco, lo Chardonnay e il Sauvignon.

448 s.l.m. Bianco Girlan prezzo

5,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreGirlan
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneCornaiano - Bz
Denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT
VitignoPinot Bianco - Chardonnay - Sauvignon
Annata2016
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il 448 s.l.m. Bianco è il risultato della vinificazione di uve coltivate su terreni ricchi di minerali formati su fondi e sedimenti di epoca glaciale. Dopo la raccolta manuale delle uve, gli acini vengono pigiati sofficemente prima di procedere con la sfecciatura mediante la sedimentazione naturale del mosto. La fermentazione e l’affinamento dei lieviti hanno luogo in botti d’acciaio e contribuiscono a rendere il prodotto finale ricco di piacevoli doti organolettiche.

Note di gusto

Il vino bianco 448 s.l.m. Girlan si presenta alla vista con un colore giallo paglierino, mentre al naso rilascia profumi delicati che invitano subito all’assaggio. Infine, sul palato rivela un’acidità in piacevole equilibrio con leggere note aromatiche.

Il vino a tavola

Il 448 s.l.m. Bianco è indicato per accompagnare paste condite con sughetti di pesce, zuppe di pesce in bianco o al pomodoro, risotto di verdure o di frutti di mare, pesce alla griglia e formaggi freschi.

Curiosità

Il vino bianco 448 s.l.m. è l’eccellente risultato della volontà della cantina Girlan di rivalutare gli antichi vigneti altoatesini e creare vini di carattere con vitigni internazionali. Il suo nome deriva proprio dalla collocazione dei vigneti di proprietà, a un’altitudine di almeno 448 metri sul livello del mare.

Prodotti simili

Design CODENCODE