La Marimorena

Casa Rojo - Spagna

La Marimorena è il vino di Casa Rojo prodotto nella DO Rias Baixas, nel cuore della Galizia, con sole uve Albariño raccolte a mano. È un ottimo vino in grado di esprimere la vera essenza della sua terra d’origine.

La Marimorena Casa Rojo prezzo

14,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCasa Rojo
RegioneSpagna
Zona di produzioneRias Baixas- O Rosal
DenominazioneRías Baixas D.O.P
VitignoAlbariño
Annata2016
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Rias Baixas DOP La Marimorena nasce nella zona sudovest di Pontevedra, nella Valle del Río Miño. I vigneti sono coltivati su terreni sabbiosi e granitici, ricchi di materia organica e normalmente acidosi. Il vino bianco spagnolo è prodotto con uve Albariño raccolte a mano durante la seconda metà di settembre. L’affinamento ha una durata di 3 mesi, dopodichè il vino è pronto per allietare i palati.

Note di gusto

Il bianco La Marimorena di Casa Rojo ha un colore giallo paglierino brillante, di media intensità e con riflessi verdognoli. Al naso si possono cogliere aromi di erbe aromatiche, agrumi e frutta bianca, in particolare pera e mela. Sul palato si caratterizza per freschezza e acidità.

Il vino a tavola

La Marimorena è un vino bianco ideale per accompagnare i primi piatti a base di pesce, i crostacei e i frutti di mare.

Curiosità

La Rias Baixas DOP, zona di produzione de La Marimorena, è una delle sette denominazioni selezionate dalla cantina Casa Rojo per il progetto The Wine Gurus, che propone sette grandi vini spagnoli di altrettante differenti denominazioni.

Prodotti simili

Design CODENCODE