The Orange Republic

Casa Rojo - Spagna

The Orange Republic è il vino dall’anima rock di Casa Rojo. È prodotto nella DO Valdeorras con uve Godello accuratamente selezionate e sottoposte a un classico processo di vinificazione in bianco.

The Orange Republic Casa Rojo prezzo

18,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCasa Rojo
RegioneSpagna
Zona di produzionePetin - Ourense
DenominazioneValdeorras DO
VitignoGodello
Annata2015
Gradazione14%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il vino spagnolo The Orange Republic della cantina Casa Rojo nasce in Galizia, nella DO Valdeorras, ed è realizzato con sole uve Godello. Dopo la vendemmia che avviene solitamente nella prima metà di settembre, si procede con la vinificazione in bianco che prevede un periodo di 5 mesi di affinamento sui lieviti. Una volta completato il processo, il vino è pronto per essere degustato.

Note di gusto

Il vino bianco spagnolo The Orange Republic si presenta alla vista con un colore giallo paglierino arricchito da riflessi dorati. Fresco, potente e fruttato, sprigiona profumi di pera, albicocca, pesca e banana. Avvolge piacevolmente il palato, lascia un retrogusto agrumato e chiude con un finale persistente.

Il vino a tavola

Il bianco della cantina Casa Rojo è tra i vini spagnoli più adatti a esaltare gli abbinamenti con i piatti saporiti a base di pesce. La temperatura ideale di servizio è di 8-10°C.

Curiosità

The Orange Republic di Casa Rojo è il risultato di un progetto ambizioso, portato avanti da un team di esperti con lo scopo di realizzare il meglio a partire dai vitigni autoctoni presenti sul territorio.

Prodotti simili

Design CODENCODE