Gatto Bianco

Funaro - Sicilia

Il Gatto Bianco Funaro è un vino biologico ottenuto dal blend di uve Inzolia, Zibibbo e Catarratto Terre Siciliane IGP. Il colore giallo paglierino e gli aromi eleganti si uniscono alla delicatezza e all’armonia che offre sul palato.

Gatto Bianco Funaro prezzo

6,80 €

9,00 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFunaro
RegioneSicilia
Zona di produzioneSanta Ninfa - Tp
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoInzolia - Zibibbo - Cataratto
Annata2016
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Gatto Bianco Funaro è un vino biologico ottenuto dalla vendemmia di uve Inzola, Catarratto e Zibibbo coltivate nelle Terre Siciliane IGP di Salemi e Santa Ninfa. La vendemmia dell’uva viene svolta nelle ore più fresche della giornata, come alle prime luci del mattino o alla sera. Una volta raccolte vengono vinificate separatamente in vasi di acciaio a temperatura controllata di 15°C. Finita la fermentazione, si passa alla maturazione e al successivo affinamento in bottiglia. Si ottiene così il gustoso Gatto Bianco di Funaro.

Note di gusto

Il Gatto Bianco è un vino estremamente fresco e aromatico, ricco di gusto. Il suo colore giallo paglierino con riflessi verdognoli rende il Bianco delle Cantine Funaro un piacere per gli occhi oltre che per il palato.

Il vino a tavola

Il Gatto Bianco Funaro accompagna delicatamente antipasti a base di pesce, verdure, paste alle sarde e alici agli agrumi, connubio che esalta ancora di più l’aromaticità del vino.

Curiosità

Per la produzione dei suoi vini, Funaro adopera processi produttivi altamente mirati alla difesa della natura e del consumatore. Il forte legame con il rispetto dell’ambiente rendono il Gatto Bianco manifestazione dei tratti tipici delle Terre Siciliana IGP.

Prodotti simili

Design CODENCODE