2 vini siciliani in omaggio e spedizioni gratuite con ordini maggiori di 79,90 €
I vini sardi sono famosi in tutto il mondo per la loro qualità e caratteristiche uniche, frutto di una lunga tradizione vitivinicola che risale a molti secoli fa. La Sardegna, grazie alla sua posizione geografica e al clima mite, è un territorio ideale per la coltivazione della vite e la produzione di vini di alta qualità.
La regione sarda ospita numerosi vitigni autoctoni, come il Cannonau, il Vermentino, il Nuragus, il Monica, il Carignano, il Moscato e molti altri, che conferiscono ai vini sardi un gusto e un aroma unici. La varietà dei vitigni e delle tecniche di vinificazione utilizzate, permettono la produzione di vini che spaziano dal rosso al bianco, dal dolce al secco, e che soddisfano i palati più esigenti.
Tra i vini sardi più famosi e apprezzati a livello internazionale troviamo il Cannonau, un vino rosso robusto e corposo con un aroma di frutti di bosco e una nota di spezie, la Vermentino, un bianco secco dal sapore fresco e minerale, e il Nuragus, un vino bianco dal gusto delicato e floreale.
Inoltre, i vini sardi sono spesso abbinati alla gastronomia locale, che offre una vasta gamma di piatti e prodotti tipici. I vini sardi sono perfetti per accompagnare le specialità locali, come il porceddu (maialino da latte cotto alla brace), il culurgiones (ravioli ripieni di patate e pecorino), il pane carasau e il formaggio pecorino.
I vini sardi sono una delle eccellenze dell'enologia italiana e mondiale, grazie alla loro qualità, alle loro caratteristiche uniche e alla loro versatilità. Se vuoi assaggiare vini di alta qualità e scoprire la tradizione vitivinicola della Sardegna, prova subito un bicchiere di Cannonau, Vermentino o Nuragus.
Caricamento in corso ...
Il Cannonau di Sardegna Audarya è un vino DOC forte ed elegante, ottenuto con sole uve Cannonau provenienti dalle vigne di Ussana, nel cagliaritano. Ha un colore rosso rubino inteso, un bouquet di spezie e frutta rossa matura e un sapore strutturato, caldo e persistente.
Il Vermentino di Sardegna Audarya è un vino che incuriosisce sin dall’etichetta, per poi stupire con le sue sorprendenti caratteristiche organolettiche. Un vino fruttato, fresco e minerale.
Il vino Spèra Vermentino di Gallura Siddura è un ottimo bianco paglierino nato sui terreni sabbiosi-granitici della Gallura. I fattori che influiscono nel renderlo così affascinante sono il clima mediterraneo, la vicinanza al mare e il vento di maestrale: ingredienti magici che danno vita a una prelibatezza fresca e profumata.
L’Èrema Cannonau di Sardegna della cantina Siddura è un vino morbido e di piacevole beva, perfetto per abbinamenti con piatti della cucina tradizionale. L’Èrema Siddura nasce a 200-300 metri sopra il livello del mare, su terreni sabbiosi-calcarei. Un rosso fruttato, fresco e dall'ottimo equilibrio gustativo.
Il Maìa Vermentino di Gallura Superiore Siddura conquista il palato con il suo gusto fresco e sapido, insieme a un finale mandorlato. Il Maìa (dal gallurese “magia”) è il primo vino realizzato dall'azienda sarda, espressione pura dei tipici terreni sabbiosi-granitici, figlio dell’ottimo microclima locale e delle caratteristiche uve Vermentino.
Fòla Cannonau di Sardegna Riserva della cantina Siddura è un vino rosso dalla grande ricchezza aromatica e polifenolica. Un calice caldo, ricco in estratto, complesso; i perfetti sentori speziati e il sontuoso bouquet di frutta matura lo rendono il principe di tutti i rossi dell’isola.
Il vino Nudo Cannonau di Sardegna DOC Rosato nasce da uve Cannonau che accolgono sentori e profumi singolari del terroir di origine, valorizzati dalle scrupolose tecniche di vinificazione, tipiche dello stile Siddura. Un sapore leggero e soave da accompagnare a spaghetti ai frutti di mare e carni bianche.
Da un’accurata selezione di uve Vermentino nasce il Su’Imari Vermentino di Sardegna DOC Su’Entu, un vino bianco Vermentino di Sardegna DOC, impareggiabile protagonista per prelibate occasioni conviviali a tavola. Il carattere bilanciato e aggraziato del Su’Imari Vermentino di Sardegna DOC lo rendono un compagno perfetto per primi mediterranei e stuzzicanti aperitivi.
Il Nina Rosé Isola dei Nuraghi IGT è un vino rosato Isola dei Nuraghi IGT caratterizzato da un bouquet aromatico tipico delle uve Bovale con un tocco di uve bianche locali. Il vino nato e cresciuto nei territori di Sanluri (SU), propone un calice dai grandi profumi e dal carattere gentile e versatile.
Il vino rosso Su’Anima Cannonau di Sardegna DOC è un’etichetta firmata Su’Entu e realizzata nei territori di Sanluri (SU). Un Cannonau di Sardegna DOC che racchiude tutti gli aspetti più insiti dell’enologia locale, riuscendo a portare a tavola una prelibatezza dal carattere lungo e armonioso. Il compagno ideale per accompagnare primi con ragù e arrosto di cacciagione.
La cantina Su’Entu è l’artefice della nascita del vino Su’Diterra, una manifestazione chiara e vivida di ottime uve rosse sarde. Il processo di produzione del rosso di Sanluri (SU) prevede tutela e passione per i fertili terroir locali. Un Isola dei Nuraghi Rosso IGT per piacevoli cene conviviali.
Il Cannonau di Sardegna Nuraghe Supramonte, vino rosso prodotto nella zona di Olbia-Tempio, propone al degustatore un inconsueto spessore organolettico. Il Cannonau di Sardegna DOC nasce con vendemmie di fine estate da vitigni di Cannonau, per arrivare a tavola e accompagnare secondi sostanziosi di carne grazie al suo temperamento caratteristico e vellutato.
Design CODENCODE