Eisacktaler Isaras Brut

- Trentino-Alto Adige

Eisacktaler Isaras Brut
Eisacktaler Isaras Brut

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Isaras Brut Valle Isarco è fresco e aromatico; una bollicina ideale come apertitivo o per dare brio ad abbinamenti con pietanze dal sapore delicato. Nasce dalla vinificazione con metodo Charmat di due vitigni tipici, il Müller Thurgau e il Sylvaner. Il risultato è una fresca acidità e aromi vivaci al punto giusto.

Eisacktaler Isaras Brut Valle Isarco prezzo

10,05 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreValle Isarco
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneChiusa - Bz
DosaggioBrut
VitignoMuller Thurgau, Sylvaner
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Lo spumante Isaras Brut è prodotto a partire da uve Müller Thurgau e il Sylvaner che crescono nel vocato terroir del Trentino-Alto Adige. Qui i terreni alluvionali ricchi di materie organiche consone alla crescita delle viti, esalta le qualità innate delle uve a bacca bianca utilizzate per il blend. Una volta raccolte dai viticoltori della cantina Valle Isarco vengono lavorate con cura seguendo il metodo Charmat con l’obiettivo di creare bollicine che esprimano una perfetta sintonia di aromi.

Note di gusto

Perlage fine e persistente e colore giallo paglierino chiaro mostrano alla vista un raffinato splendore nel calice. Le vibranti bollicine rilasciano profumi di pesca e fiori di sambuco e, sul palato, secchi sentori minerali e di frutta si adagiano con una fresca e vivace acidità.

Il vino a tavola

Lo spumante Isaras Brut è pensato come etichetta da sfoggiare nei momenti dell’aperitivo. Tuttavia, le sue qualità si prestano ad abbinamenti creativi con pietanze culinarie dal sapore leggero e delicato.

Curiosità

Come tutti i vini della linea Isaras Valle Isarco, anche il Brut nasce con l’intenzione di combinare vitigni tipici della vocata zoina vinicola per creare spumanti che diano risalto alle doti delle uve anche in versione spumante. Il risultato sono bollicine gustose, raffinate e originali.

Prodotti simili

Design CODENCODE