958 Moscato Spumante

- Piemonte

Il 958 Moscato Spumante Santero è la bollicina dolce che incarna a pieno lo stile spumeggiante dell’azienda piemontese. Il suo profumo intenso e aromatico è sostenuto dal suo sapore pieno e vellutato. È la bollicina adatta a diverse occasioni conviviali.

958 Moscato Spumante Santero prezzo

7,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreSantero
Zona di produzioneSanto Stefano Belbo - Cn
RegionePiemonte
DosaggioDolce
VitignoMoscato Bianco
TipologiaSpumante Dolce
Gradazione11.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Uve Moscato Bianco crescono rigogliose nei vigneti piemontesi di Santo Stefano Belbo: anima delle bollicine del 958 Moscato Spumante definiscono la sua dolce essenza. La vinificazione in bianco prevede una pressatura soffice degli acini che non ne altera le caratteristiche. Le uve fermentano a temperatura controllata secondo il Metodo Charmat. Sono necessari 20-30 giorni per la presa di spuma e un mese di affinamento; dopodiché lo spumante Santero è pronto per allietare le serate tra amici.

Note di gusto

Brillanti riflessi dorati impreziosiscono il colore giallo paglierino del Moscato Spumante firmato Santero, che rivela un perlage fine e persistente. Il profumo, intenso ma mai stucchevole, si caratterizza per fini note fruttate e floreali. L’armonia di sentori si propone sul palato con dolce amabilità: pieno e vellutato, chiude con un finale persistente.

Il vino a tavola

Protagonista di varie occasioni conviviali, il Moscato Dolce Santero è particolarmente indicato per i momenti dell’aperitivo, ma si adatta con piacere agli abbinamenti con pietanze delicate e dolci.

Curiosità

La collezione di bollicine 958 Santero include, oltre al Moscato Spumante, altre famose etichette dell’azienda piemontese, per una gamma di prodotti completa e colorata.

Prodotti simili

Design CODENCODE