958 Millesimato

- Piemonte

Lo spumante 958 Santero Millesimato Extra Dry è la famosa bollicina ideale per le feste: vivacità e leggerezza sono garantite. La bollicina si inserisce tra i prodotti di punta della cantina piemontese: frutto di attenta selezione delle uve volta a offrire gusto e morbidezza al pari di un grande spumante.

958 Millesimato Santero prezzo

7,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreSantero
RegionePiemonte
Zona di produzioneSanto Stefano Belbo - Cn
DosaggioExtra Dry
TipologiaMetodo Charmat
Gradazione11.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nei vigneti piemontesi di proprietà dell’azienda Santero, la selezione delle migliori uve è di primaria importanza per la realizzazione di uno dei suoi spumanti di punta: il Santero 958 Millesimato è il risultato della vinificazione in bianco di uve di un’annata specifica e dichiarata, durante la quale le piante hanno generato i migliori frutti. La pressatura soffice, l’applicazione del Metodo Charmat e il lungo affinamento sono complici della buona riuscita di questo spumante Extra Dry firmato Santero.

Note di gusto

Dall’elegante bottiglia nero su nero con un 8 in rilievo che spicca per contrasto, fuoriesce la qualità delle migliori bollicine Santero. Il perlage fine e persistente, l’intensità di aromi fruttati e floreali, il sapore fresco, morbido e consistente sono coerenti con l’immagine di spumante di punta dell’azienda.

Il vino a tavola

Protagonista di ogni occasione conviviale tra amici, le bollicine Santero 958 Millesimato si prestano ad accompagnare aperitivi, piatti delicati e dolci.

Curiosità

La collezione di spumanti 958 Santero include, oltre al Millesimato Extra Dry, altre famose etichette dell’azienda piemontese, per una gamma di prodotti completa e colorata.

Prodotti simili

Design CODENCODE