958 Calavera Skeleton

- Piemonte

Lo spumante Metodo Charmat 958 Santero Calavera Skeleton è la famosa etichetta piemontese vivace e briosa. Le sue bollicine esaltano con gusto i piacevoli momenti dell’aperitivo.

958 Calavera Skeleton Santero prezzo

5,80 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreSantero
Zona di produzioneSanto Stefano Belbo - Cn
RegionePiemonte
VitignoUva biancha
TipologiaMetodo Charmat
Gradazione11.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Lo spumante 958 Santero Calavera Skeleton è realizzato a partire da uve bianche piemontesi coltivate nei vigneti di Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo. La vinificazione in bianco con pressatura soffice prevede una fermentazione a temperatura controllata eseguita con Metodo Charmat. Occorrono 15-20 giorni per la presa di spuma e 3 mesi per l’affinamento.

Note di gusto

Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, le bollicine Santero 958 Calavera Skeleton hanno un perlage fine e persistente e un intenso profumo aromatico di frutta e fiori. La ricchezza di sentori si manifesta sul palato con freschezza e buona consistenza.

Il vino a tavola

Lo spumante Santero è l’etichetta da scegliere per vivaci aperitivi tra amici: si adatta agli abbinamenti con stuzzichini e antipasti leggeri e con pietanze di pesce e carni bianche dal sapore delicato.

Curiosità

La collezione di spumanti 958 Santero include, oltre al Calavera Skeleton, altre famose etichette dell’azienda piemontese, tutte riconoscibili per via dello stile colorato e originale dei disegni che ricoprono la bottiglia.

Prodotti simili

Design CODENCODE