958 Calavera Frida

- Piemonte

Lo spumante Santero Extra Dry 958 Calavera Frida dona gioia, freschezza e vivacità a ogni occasione. La colorata etichetta che ricopre la bottiglia è rappresentativa della personalità briosa dello spumante Santero 958: quello che ci vuole durante un festoso aperitivo tra amici. 

958 Calavera Frida Santero prezzo

7,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreSantero
RegionePiemonte
Zona di produzioneSanto Stefano Belbo - Cn
DosaggioExtra Dry
VitignoUva bianca
TipologiaMetodo Charmat
Gradazione11.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve bianche che crescono nel terroir lombardo di Santo Stefano Belbo sono vinificate mediante pressatura soffice. La fermentazione primaria avviene a temperatura controllata seguendo il tipico procedimento del Metodo Charmat. La presa di spuma ha una durata di 15-20 giorni. Segue la fase di affinamento che copre un arco di 3 mesi ed è responsabile delle tipiche note organolettiche dello spumate Extra Dry 958 Calavera Frida.

Note di gusto

Riflessi verdognoli arricchiscono il colore giallo paglierino dello spumante Santero 958 Calavera Frida che, con il suo perlage fine e persistente, rilascia al naso i suoi gradevoli profumi floreali e fruttati. Intenso e aromatico, si dispiega sul palato con vivacità, freschezza e buona consistenza.

Il vino a tavola

Ottimo come aperitivo, lo spumante Santero Extra Dry si abbina gradevolmente a tutte le pietanze di pesce e carni bianche. Va servito a una temperatura di 6°-8°C.

Curiosità

La collezione di spumanti 958 Santero include, oltre al Calavera Frida Extra Dry, altre famose etichette dell’azienda piemontese, tutte riconoscibili per via dello stile colorato e originale dei disegni che ricoprono la bottiglia. 

Prodotti simili

Design CODENCODE