958 Calavera Catrina

- Piemonte

Il 958 Calavera Catrina è lo spumante Metodo Charmat Extra Dry Santero perfetto per un aperitivo spumeggiante o per accompagnare pietanze delicate come il pesce e le carni bianche. Il perlage fine e persistente è sostenuto da un sapore fresco e gradevole.

958 Calavera Catrina Santero prezzo

7,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreSantero
Zona di produzioneSanto Stefano Belbo - Cn
RegionePiemonte
DosaggioExtra Dry
VitignoUva bianca
TipologiaMetodo Charmat
Gradazione11.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Uve bianche piemontesi sono raccolte e pressate in maniera soffice prima di fermentare a temperatura controllata seguendo il classico Metodo Charmat. Sono sufficienti 20 giorni per la presa di spuma e 3 mesi per l’affinamento, conclusi i quali lo spumante Santero è pronto per allietare con brio le più svariate occasioni conviviali.

Note di gusto

Il colore giallo paglierino dello spumante 958 Calavera Catrina si arricchisce di striature verdognoli che colorano il calice rivelando un perlage fine e persistente. Intenso e aromatico nel profumo, rilascia note di fiori e frutti; sul palato è gradevolmente fresco e di buona consistenza.

Il vino a tavola

Servito a una temperatura tra i 6° e gli 8° C, lo spumante Santero Extra Dry è ottimo per accompagnare con brio vari assaggi da aperitivo e le portate di pesce e carni bianche.

Curiosità

La collezione di spumanti 958 Santero include, oltre al Calavera Catrina Extra Dry, altre famose etichette dell’azienda piemontese, tutte riconoscibili per via dello stile colorato e originale dei disegni che ricoprono la bottiglia.

Prodotti simili

Design CODENCODE