Capovero Grillo Cuvée

- Sicilia

Il Capovero Grillo Cuvée di Madaudo è uno spumante Extra Dry prodotto con Metodo Charmat utilizzando sole uve autoctone Grillo. Le sue bollicine hanno un sapore intenso ma delicato: uno spumante di ottima struttura e fragranza, perfetto per accompagnare aperitivi, formaggi freschi o frutti di mare.

Capovero Grillo Cuvée Madaudo prezzo

5,99 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreMadaudo
RegioneSicilia
Zona di produzioneVillafranca Tirrena - Me
DosaggioExtra Dry
DenominazioneTerre Siciliane IGT
VitignoGrillo
TipologiaMetodo Charmat
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Grillo sono l’essenza dello spumante Metodo Charmat Capovero Extra Dry: maturano nelle terre siciliane di Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania, dove il terroir è particolarmente favorevole al loro sviluppo ottimale. La vendemmia tardiva è responsabile del ricco sapore che si riversa nel vino donandogli sfumature di colori e sapori affinate dall’attento processo di vinificazione.

Note di gusto

Il Capovero Grillo Cuvée è uno spumante dal perlage fine e persistente, intenso e delicato, sia nei profumi sia nel sapore: di ottima struttura, regala sorsi fragranti e gustosi.

Il vino a tavola

Le bollicine del Capovero Grillo Madaudo allietano con gusto i momenti dell’aperitivo e non solo: in particolare, esaltano gli abbinamenti con i formaggi freschi, le pietanze a base di pesce, le zuppe, i piatti di frutti di mare o verdure. Ottimo anche con i dessert.

Curiosità

Lo spumante Metodo Charmat Capovero Extra Dry fa parte della linea di vini prodotti dalla cantina Madaudo utilizzando solo uve autoctone siciliane. È inserito nella stessa collezione anche il Capovero Metodo Classico Brut.

Prodotti simili

Design CODENCODE