Franciacorta Brut Franciacorta Metodo Classico DOCG

- Lombardia

Franciacorta Brut Franciacorta Metodo Classico DOCG
Franciacorta Brut Franciacorta Metodo Classico DOCG

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Franciacorta DOCG Brut Le Marchesine è uno spumante Metodo Classico affascinante e profondo: il suo sapore complesso ed equilibrato è il risultato della lunga sosta di due anni sui propri lieviti. Il Franciacorta Brut Le Marchesine è ottenuto dall’assemblaggio di uve scelte Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero.

Franciacorta Brut Franciacorta Metodo Classico DOCG Le Marchesine prezzo

15,50 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreLe Marchesine
Via Vallosa 31 - 25050 Passirano (BS) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Lombardia
Zona di produzione Passirano - Bs
Dosaggio Brut
Denominazione Franciacorta Metodo Classico DOCG
Vitigno Chardonnay - Pinot bianco - Pinot nero
Gradazione 12.5%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nei vigneti della tenuta Le Marchesine situati nella zona di Passirano, nella Franciacorta, crescono le uve Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero utilizzate nella produzione dello spumante Metodo Classico Brut. Raccolte a mano e riposte in piccole casse, i frutti maturati nel rinomato terroir lombardo vengono delicatamente pressati e sottoposti a una fermentazione controllata con i soli lieviti indigeni, processo responsabile dell’autenticità dei sapori e profumi del vino. Dopo la maturazione in vasche di acciaio, si esegue il passaggio in bottiglia per la presa di spuma. Il Franciacorta Le Marchesine sosta, infine, in bottiglia a temperatura controllata per almeno 25 mesi. Il risultato è uno spumante dalle affascinanti sfumature.

Note di gusto

Alla vista il Franciacorta DOCG Brut Le Marchesine appare con un colore giallo carico arricchito di riflessi verdi con un perlage fine e persistente. La raffinatezza di aromi è allo stesso tempo ricca e complessa. Sul palato è secco e asciutto, delicatamente acido.

Il vino a tavola

Lo spumante Brut Le Marchesine è la bollicina perfetta per un aperitivo raffinato. Ottimo con gli antipasti di salumi e formaggi.

Curiosità

Il Franciacorta è protagonista della produzione di Le Marchesine, giovane cantina lombarda che in pochi anni si è affermata come una tra le più rinomate cantine della zona, grazie alla produzione di spumanti eccellenti.

Prodotti simili

Design CODENCODE