Lo spumante rosé Mimì Paternò di Vittoria è prodotto con sole uve Frappato. Ha un profumo delicato di frutta e fiori e un sapore fresco e persistente al punto giusto. Ottimo sia con il pesce sia con la carne e i formaggi.

Mimì Paternò di Vittoria prezzo

13,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttorePaternò di Vittoria
Zona di produzioneComiso - Rg
RegioneSicilia
DenominazioneVino Spumante Rosé Brut
VitignoFrappato
Gradazione12%
Formato70 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nel soleggiato terroir della Sicilia orientale le uve Frappato trovano la giusta dimora per dare il meglio di sé: è da qui che acquisiscono la delicatezza di profumi e la soavità di sapori che le contraddistingue. Ma per ottenere lo spumante rosé Mimì, il resto è dato dall’affinamento: la macerazione a freddo a contatto con le vinacce per 8 ore, la spumantizzazione in autoclave direttamente dal mosto e l’affinamento di 2 mesi in bottiglia conferiscono al prodotto finale il suo sapore così piacevole.

Note di gusto

Lo spumante Mimì Paternò di Vittoria ha un particolare colore simile ai petali di rosa arricchito di riflessi perlacei. Il suo profumo delicato spazia da sentori fruttati a floreali. Sul palato è fresco e sapido con una buona persistenza.

Il vino a tavola

Lo spumante rosé brut Mimì è molto versatile negli abbinamenti: accompagna con piacere sia le pietanze di pesce, come arrosti e zuppe, che le pietanze di carne e i formaggi freschi. Per gustarlo al meglio, lo spumante Mimì va servito a una temperatura di 8°-10° C.

Curiosità

Nel 2011 lo spumante rosé brut Mimì Paternò di Vittoria ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale al Decanter World Wine Awards di Londra.

Prodotti simili

Design CODENCODE