Prosecco 20.10

- Veneto

Il Prosecco 20.10 Le Manzane è un Conegliano Valdobbiadene DOCG Extra Dry. Con il suo delicato profumo di frutta e fiori, invita a un assaggio asciutto, sapido e minerale. Un eccellente vino da aperitivo, che accompagna deliziosamente tutte le pietanze delicate.

Prosecco 20.10 Le Manzane prezzo

10,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreLe Manzane
RegioneVeneto
Zona di produzioneS. Pietro di Feletto - TV
Denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Millesimato
VitignoGlera
TipologiaMetodo Charmat
Gradazione11.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Lo spumante millesimato Le Manzane è un prosecco superiore ottenuto con il Metodo Charnat da sole uve Glera che crescono nella zona di elezione della Valdobbiadene DOCG. La vendemmia manuale nella prima decade di settembre è seguita da una vinificazione delle uve in bianco con una pressatura soffice degli acini. La macerazione sulle bucce per circa 12 giorni ha luogo in acciaio a una temperatura di 28° C. Segue una presa di spuma di 30 giorni, prima che il vino affini in bottiglia per esaltare al massimo le sue piacevoli doti organolettiche.

Note di gusto

Lo spumante 20.10 Le Manzane fa brillare il calice con un colore giallo paglierino ravvivato da un perlage fine e persistente. Il profumo di frutta e fiori delicati invita a un assaggio asciutto, sapido e minerale che si adagia sul finale con un retrogusto piacevole e persistente.

Il vino a tavola

Il Prosecco Superiore DOCG Le Manzane è ideale per un aperitivo delicato e brioso. Accompagna bene tutte le pietanze dal gusto fine e delicato. Ottimo con i frutti di mare.

Curiosità

Lo spumante Extra Dry Le Manzane è realizzato con tecnologie nuove e moderne: la cantina veneta è dotata di una zona interamente interrata dove i vini sono conservati a temperatura naturale per mantenere inalterata la loro tipica freschezza fruttata. Sarà questo che rende la bollicina 20.10 così piacevole?

Prodotti simili

Design CODENCODE