Prosecco Sigillo del Doge

- Veneto

Il Prosecco DOC Sigillo del Doge Tenuta Sant'Anna racchiude l’essenza della tradizione vinicola veneta. Fresco e delicato sul palato, si rivela piacevole in ogni sua vivace sfumatura.

 

Questa bottiglia è in regalo con un ordine minimo di 250 €!

Prosecco Sigillo del Doge Tenuta Sant'Anna prezzo

5,50 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreTenuta Sant'Anna
Zona di produzioneAnnone Veneto - Ve
RegioneVeneto
DosaggioBrut
DenominazioneProsecco DOC
VitignoGlera
Gradazione11.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Prosecco DOC Sigillo del Doge Tenuta Sant’Anna è ottenuto da una selezione di uva Glera coltivate nella zona di Annone Veneto. La diraspatura e la pigiatura degli acini avviene in maniera soffice e delicata, per non aletare le qualità naturali dell’uva. L’attento processo di vinificazione e spumantizzazione esalta le sue ricche doti organolettiche.

Note di gusto

Con un colore giallo delicato, lo spumante Sigillo del Doge si presenta con un profumo fruttato e floreale: si percepiscono note di mela e acacia. Sul palato è morbido e cremoso, con fragranti note acide.

Il vino a tavola

A tavola, il Sigillo del Doge ama la compagnia di piatti a base di pesce. Ottimo come aperitivo accompagnato da piccoli stuzzichini.

Curiosità

La Tenuta Sant’Anna sorge nel cuore della DOC Lison Pramaggiore dove opera dagli anni ’60. È qui che in passato si produceva il vino diffuso in tutta la Repubblica di Venezia.

Prodotti simili

Design CODENCODE