Cava Brut

- Spagna

Il Cava DO Brut Raimat è uno spumante spagnolo Metodo Classico ottenuto con uve Chardonnay e Pinot Noir. Prodotto nel terroir della Catalunya, il Cava Brut Chardonnay DO è fresco e aromatico, esprime il meglio della denominazione spagnola.

Cava Brut Raimat prezzo

17,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreRaimat
Zona di produzioneCatalunya
RegioneSpagna
DenominazioneCava D.O
VitignoChardonnay - Pinot Noir
TipologiaMetodo Classico Brut
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Prodotto nella Catalunya, il Cava Brut Chardonnay DO di Raimat è il risultato di un’attenta selezione di uve Chardonnay e, in piccola parte, di uve Pinot Noir. In seguito alla vinificazione, si procede con la fermentazione malolattica che conferisce al vino il suo gusto morbido ed equilibrato; segue un periodo di nove mesi a contatto con i lieviti.  

Note di gusto

Il blanc de blancs Cava Raimat ha un sapore piacevolmente fresco e aromatico. Si mostra con un colore giallo paglierino arricchito di riflessi verdognoli e con un perlage fine e persistente. Il profumo di mela verde e albicocca anticipa i sentori di note cremose e lieviti. Sul palato conferma la sua piacevole freschezza.

Il vino a tavola

Lo spumante Cava Brut Raimat sa accompagnare con gusto diverse pietanze a base di pesce, a partire dagli antipasti e dai primi piatti come il risotto.

Curiosità

Il Cava DO Brut è uno dei vini Raimat prodotti nella Catalonya dopo che il fondatore della cantina, già proprietario della rinomata Codorníu Raventós, acquistò un’enorme tenuta dove costruì lunghi canali per portare acqua purissima dai Pirenei. È stato così che gli aridi suoli si sono trasformati in un habitat perfetto per i suoi vigneti.

Prodotti simili

Design CODENCODE