Berlucchi '61 Rosé

- Lombardia

Lo spumante Berlucchi '61 Rosé è una perfetta alternativa per chi dall’aperitivo cerca vivacità e sensazioni stuzzicati. Prodotto con uve Chardonnay e Pinot nero, è un ottimo spumante lombardo dalle piacevoli note fruttate. La firma è Berlucchi.

Berlucchi '61 Rosé Berlucchi prezzo

15,90 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

Produttore Berlucchi
RegioneLombardia
Zona di produzioneBorgonato Corte Franca - Bs
DosaggioBrut
VitignoPinot Nero - Chardonnay
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Berlucchi '61 è il risultato dell’unione di uve Chardonnay e Pinot Nero che crescono nel vasto territorio della Franciacorta. A seguito della vendemmia, i grappoli vengono fatti fermentare in tini d’acciaio; si procede con la macerazione, la fermentazione in bottiglia e l’affinamento per 2 anni, seguito da altri 2 mesi dopo la sboccatura.

Note di gusto

Il Berlucchi '61 Rosé si presenta alla vista con un intenso color rosa e si apre al naso attraverso vivaci sentori di frutti di bosco, frutta matura e note di lieviti e crosta di pane. La spuma è soffice e morbida con buona persistenza, per un gusto complessivo elegante e stuzzicante.

Il vino a tavola

Lo spumante Berlucchi '61 Rosé è ottimo per un vivace aperitivo ma al contempo si sposa perfettamente con salumi, formaggi, crostacei e primi piatti saporiti.

Curiosità

La cantina Lombarda Berlucchi è l’esaltazione di spumanti italiani di ottima qualità che non hanno nulla da invidiare ai rinomati champagne francesi. Più di mezzo secolo di attenta dedizione per bollicine adatte a tutti i tipi di gusti e abbinamenti.

Prodotti simili

Design CODENCODE