Champagne Brut

Barons de Rothschild - Francia

Lo Champagne Brut Barons de Rothschild è espressione dell’enologia di prestigio della sua giovane Maison. Dal perlage fine e persistente lo Champagne Brut Barons de Rothschild si distingue per forte eleganza e personalità.

Champagne Brut Barons de Rothschild prezzo

48,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 0,40 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreBarons de Rothschild
RegioneFrancia
Zona di produzioneReims
DosaggioBrut
DenominazioneChampagne AOC
VitignoChardonnay - Pinot Noir
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione
Uno scenario esclusivo fa da sfondo alla produzione di questo Champagne: il Brut Barons de Rothschild nasce da vigne e cantine francesi in cui ogni passaggio è scrupolosamente monitorato nel rispetto di una tradizione familiare che ama l’ambiente e l’ecosistema. I sistemi di vinificazione, che rispondono a passione ed eccellenza, garantiscono una produzione dinamica e, soprattutto, regolare. La magnificenza dello Champagne Brut Barons de Rothschild è legata a quella della sua Maison che, negli anni ’70, ha dato il via a un’opera di restauro di strutture, impianti ed edifici abbinata a modernizzazione e innovazione anche oltre i confini francesi. Il risultato è stato e continua a essere un processo produttivo ottimale e uno champagne dalle grandi caratteristiche.

Note di gusto
Lo Champagne Brut Barons de Rothschild è lucente alla vista, nel suo colore paglierino dalle sfumature dorate. Aromi di frutta stuzzicano il naso, poi si uniscono a quelli di mandorle e nocciole tostate. In bocca è fresco e sapido.

Il vino a tavola
Il Brut Barons de Rothschild è un’esplosione di freschezza e armonia da portare a tavola con ostriche o frutti di mare, ma anche con sushi e sashimi. Fantastico come aperitivo.

Curiosità
L’eleganza di questo Champagne è un omaggio della sua composizione: 60% Chardonnay proveniente da Grand Cru e Premier Cru della Côte des Blancs e 40% Pinot Nero dei territori di Verzenay, Ay, Mareuil-sur-Ay e Ambonnay. 

Prodotti simili

Design CODENCODE